Il Festival di Cannes vedrà come presidente di giuria il nostro Nanni Moretti

0
699

E’ conosciuto in tutto il mondo per la sua pungente ironia e per il suo sarcasmo grazie ai quali va a trattare problematiche sempre attuali, sfatando anche alcuni luoghi comuni.
Nanni Moretti si prepara a tornare a Cannes dopo aver partecipato già nel 2011 con il film “Habemus Papam”, pellicola presentata in concorso. Questa volta però arriverà in terra francese in veste di presidente di giuria per l’edizione 2012 del Festival cinematografico. L’evento si terrà dal prossimo 16 al 27 maggio 2012.

“È una gioia, un onore e una grande responsabilità di presiedere la giuria del festival cinematografico più prestigioso del mondo, che si svolge in un paese che ha sempre considerato il cinema con attenzione e rispetto”, ha rivelato Moretti particolarmente amato in Francia.
Non a caso è stato definito come uno degli autori più importanti e lungo la sua fortunata carriera ha avuto modo di partecipare al Festival con ben sei film riuscendo a vincere la Palma d’oro nel 2001 grazie a “La stanza del figlio”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here