Roma 2011: alla scoperta della sesta edizione del Festival del Cinema

0
770

Che cosa dobbiamo aspettarci da questa sesta edizione del Festival del Cinema di Roma?
Sul fronte italiano, dopo aver visto interagire Bertolucci e Bellocchio, Servillo e Verdone, Muccino e Tornatore, direttamente sul palco dell’Auditorium troveremo Sergio Rubini e Riccardo Scamarcio.
Ma grande attesa è rivolta agli appassionati della saga di Twilight, poiché sarà organizzata una vera e propria Twilight Mania, con eventi che riguarderanno il cinema e anche la letteratura.
Grande attenzione poi per l’uscita del quarto capitolo, verrà infatti presentata una preview esclusiva e i veri fan potranno accogliere l’arrivo di Nikki Reed e Jackson Rathbone.

Uno dei veri protagonisti della sesta edizione dell’evento sarà Richard Gere, il quale riceverà il Premio Marc’Aurelio alla carriera.
Sarà inoltre dedicata all’attore americano la proiezione del film del 1978, “I giorni del cielo” di Terence Malick prima di poter accogliere un vero e proprio incontro con l’attore.
Altro nome internazionale che giungerà a Roma è Michael Mann, chiamato a diventare protagonista di una lezione di cinema.
Il Festival inizierà il 27 ottobre fino al 4 novembre.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here