Ciao Venezia, il cinema si sposta al Toronto Film Festival

0
626

Dopo la conclusione della Mostra del cinema di Venezia, il cinema internazionale si sposta oltreoceano, direttamente in Canada, dove ha preso il via il Toronto International Film Festival, con un programma intensissimo suddiviso in 10 giorni.
Non c’è da stupirsi nel vedere che molte delle star che hanno posato davanti a fan e fotografi al Lido di Venezia si ritrovano ora a Toronto, pronti a vedere, promuovere e partecipare alla manifestazione, all’interno della quale si contano 360 pellicole.

Toronto è pronta ad accogliere l’arrivo di una forte rappresentativa italiana: verrà presentato “Le Premier Homme” di Gianni Amelio, torna il film “Terraferma” di Emanuele Crialese, vincitore del Premio Speciale della Giuria veneziana, arriva il sempre incredibile Nanni Moretti con “Habemus Papam”, senza dimenticare “Il Villaggio Di Cartone” di Ermanno Olmi, “Isole” di Stefano Chiantini e “Giochi D’Estate” di Rolando Colla.
Ed arriva subito un’altra buona notizia per Moretti: i diritti della sua pellicola sono stati acquistati dalla Sundance Select, società americana legata al Sundance Film Festival del famoso attore Robert Redford.
In più la pellicola fa parte dei 45 film nominati ai prossimi European Film Awards 2011.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here