Teatro – Il musical “Sister Act” a Milano: ci sarà anche Whoopi Goldberg

1
741

Come dimenticare l’eccentrica Whoopi Goldberg pronta a scatenarsi indossando un abito da suora per interpretare il personaggio di Suor Maria Claretta.
Oggi l’attrice ha deciso di vestire i panni della co-produttrice per poter portare in Italia il musical di “Sister Act” che arriverà a debuttare a Milano, presso il Teatro Nazionale, il 27 ottobre.
L’attrice ha dichiarato che sarà presente alla prima milanese: “Sarò alla prima di Milano, spero che venga anche il Papa. Non è uno spettacolo irrispettoso nei confronti della chiesa. Anzi mi fa ripensare alla scuola cattolica dove mi mandava mia madre, con tutte quelle suore che davvero credevano nella loro missione, un segno di speranza in un’epoca cinica come la nostra”.

Il film venne prodotto nel 1992 e racconta la storia di una cantante che si esibisce all’interno dei casinò di Las Vegas prima di assistere ad un omicidio che la porteranno a dover essere rinchiusa in convento in cerca di rifugio.
Intanto a partire dal 23 giugno a Broadway si terrà una prima serata del musical per poter raccogliere fondi per la rielezione del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Alessandra Battistini

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here