Anthony Hopkins pronto a interpretare Alfred Hitchcock

0
998

Si chiamerà “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”, un possibile progetto prodotto dalla Paramount Pictures che sarà ispirato dall’omonimo libro di Stephen Rebello.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente da Hollywood dovrebbe essere il bravissimo Anthony Hopkins ad interpretare il suo famoso connazionale Alfred Hitchcock.
Il popolare attore ha incrementato il suo successo grazie al ruolo di Hannibal Lecter, ruolo che gli ha permesso anche di vincere il Premio Oscar al migliore attore protagonista nel 1992.

La pellicola dovrebbe essere diretta da Sacha Gervasi, mentre la sceneggiatura dovrebbe venir affidata a John McLaughlin, che al suo attivo può vantare il successo ottenuto per “Black Swan”.
Il film si concentrerà sulla figura del popolare regista Alfred Hitchcock, colui che ha diretto una lunga lista di capolavori, tra i quali “Intrigo internazionale”, “La finestra sul cortile” e “L’uomo che sapeva troppo”.
Nel 1960 tocca l’apice della carriera con il film horror “Psyco”, che nel 1992 é stato scelto per la preservazione nel National Film Registry.
La figura del maestro del brivido troverà quindi modo di incantare il pubblico con questa pellicola che dovrebbe incentrarsi maggiormente sulla vita privata e quindi sulla relazione tra il maestro e sua moglie Alma Reville.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here