Cuaron sceglie il sostituto di Downey Jr: Clooney nel cast di “Gravity”

0
716

E’ ufficiale: dopo mesi di chiacchiere, nomi e possibili sostituti il regista Alfonso Cuaron ha finalmente trovato il cast che andrà a lavorare sul set dell’atteso film fantascientifico “Gravity”, che verrà prodotto da David Heyman.
La notizia é stata diffusa e confermata dall’Hollywood Reporter dove finalmente si apprende che a sostituire Robert Downey Jr. sarà George Clooney, pronto ad affiancare Sandra Bullock in un ruolo secondario.
L’intera pellicola verrà incentrata sul personaggio interpretato dall‘attrice premio Oscar per “The Blind Side”, ovvero una donna astronauta chiamata Ryan che rimarrà isolata in mezzo allo spazio in seguito ad una reazione a catena che ha letteralmente spazzato via lo Space Shuttle dove lei si trovava con il suo equipaggio.

Dopo aver finalmente trovato l’accordo con i protagonisti della pellicola, sembra che la produzione sia pronta a dare il via alle riprese del film a primavera, quando George sarà libero dal set di “Ides of March”, suo film da regista.
Sandra Bullock intanto sarà occupata insieme a Tom Hanks in “Extremely Loud and Incredibly Close” diretta da Stephen Daldry.
Il film é stato scritto da Alfonso e Jonas Cuaron, pronti ad utilizzare un elevato numero di effetti visivi Framestore.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here