Ben Affleck a Venezia con il suo “The Town”

0
692

E’ arrivato il giorno dell’attore Ben Affleck, che quest’anno alla 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva per presentare “The Town”, film appartenente alla categoria in concorso.
Questo é il secondo film che vede il famoso attore nel ruolo di regista, dopo il successo ottenuto con “Gone Baby Gone”.
La pellicola trae ispirazione dal romanzo di Chuck Hogan intitolato “Prince of thieves”, ed é ambientata in Massachusetts, dove un gruppo di poliziotti si impegna a fermare le continue rapine di una banda di ladri. Affleck interpreta questa sorta di Lupin, un ladro e gentiluomo, ed é affiancato da grandi attori quali Jeremy Renner, Rebecca Hall e Blake Lively.

Oggi é anche il giorno di “Sorelle mai”, di Marco Bellocchio, fuori concorso, “Attengerb” di Athina Rachel Tsangari, film in concorso, “Venus Noire” di Abdellatif Kechiche, in concorso, “Zebraman” di Takashi Miike, fuori concorso e “All Inclusive (3D)” di David Zamagni e Nadia Ranocchi sempre come fuori concorso.
Intanto non si smette di chiedersi chi vincerà il Leone d’Oro e la parola si sposta agli scommettitori che hanno decisamente le idee chiare: pare infatti che i più quotati siano Darren Aronofsky e Sofia Coppola.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here