Chi sarà la prossima Lisbeth Salander? Hollywood inizia la ricerca

0
711

Le tre pellicole di produzione svedese che hanno avuto il compito di portare al cinema la saga di “Millennium” non avranno mai ottenuto il successo sperato e forse l’unica nota di merito del film é stata la perfetta interpretazione della quasi esordiente protagonista Noomi Rapace, pronta ad interpretare magistralmente Lisbeth Salander.
Mentre l’attrice sarà impegnata a Venezia con il film “Beyond”, in concorso alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Hollywood non solo pensa al remake del film, ma soprattutto a chi scegliere per quel suolo tanto difficile e complesso.

Chi sarà la giusta attrice per interpretare quella giovane hacker con quel passato così tormentato? Per questo adattamento di “Uomini che odiano le donne”, che dovrebbe chiamarsi “The Girl with the Dragon Tattoo”, Hollywood si sta muovendo verso attrici del calibro di Natalie Portman, Ellen Page o Carey Mulligan, mentre sarebbe già stato scelto l‘attore perfetto per il ruolo del giornalista Mikael Blomqvist, Daniel Craig.
Ma per il ruolo di Lisbeth ci saranno anche le candidature di Rooney Mara, Lea Seydoux, Sarah Snook e Sophie Lowe.
La pellicola sarà diretta dal geniale David Fincher (salvo imprevisti!) e uscirà in America nel dicembre del 2011.
Noi non vediamo l’ora!!

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here