Tim Burton sogna Angelina Jolie nel ruolo di Malefica

0
698

Fuori “Alice in Wonderland” e via con un nuovo progetto Disney: il geniale Tim Burton, come annunciato da mesi, é pronto ad occuparsi di un nuovo progetto, una pellicola che vedrà il riadattamento de “La Bella Addormentata nel Bosco”, uno dei cartoni più amati di tutti i tempi.
L’idea é nata quando il bravo regista é venuto a conoscenza che la sceneggiatrice de “La Bella e la bestia”, “Il re leone”, “Mulan” e “Alice in Wonderland”, era pronta a firmerà la sceneggiatura di “Maleficent”, il film in live action basato sulla strega Malefica, la cattiva de “Bella addormentata nel bosco”.

Malefica era la strega che crea la terribile maledizione ai danni dell’innocente Aurora, la principessa; il suo potere era quello di cambiare le proprie sembianze fino a trasformarsi nel terribile drago contro cui dovette combattere il principe Filippo.
Al momento non sono ancora arrivate conferme, nonostante vi sia una trattativa tra le due parti iniziata nel mese di gennaio. Il progetto confermato resta “La Famiglia Addams”, ma sembra proprio che Burton non voglia rinunciare neppure a dare vita a Malefica, tanto che avrebbe già individuato l’attrice perfetta per interpretarla.
Le indiscrezioni parlano di Angelina Jolie, che la scorsa estate avrebbe espresso il desiderio di interpretare il ruolo della protagonista e che sarebbe il sogno proibito di Tim.
Il manager di Angelina, Geyer Kosinski, non si è ancora sbilanciato, ma noi siamo fiduciosi.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here