Approderà al cinema il pirata Capitan Harlock

0
708

Fan di tutto il mondo unitevi insieme perché presto il vostro sogno di vedere il vostro eroe sul grande schermo diventerà realtà.
La Toei Animation ha annunciato il desiderio di voler portare sul grande schermo il pirata che da 30 anni ci fa sognare, conducendoci attraverso centinaia di avventure spaziali a bordo della sua “Arcadia”.

[ad]

Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Capitan Harlock é pronto a tornare per un remake che dovrebbe essere distribuito nel 2012 in Europa, Usa e Asia. Il film vuole prendere spunto dalla serie tv di fine anni ’70 e tutto sarà reso possibile solo con un budget di “soli” 10 milioni di euro.

“Space Pirate Captain Harlock” arriverà per farci seguire il nostro eroe, caratterizzato da una lunga cicatrice che taglia il suo viso; originariamente Capitan Harlock era un manga di fantascienza creato da Leiji Matsumoto nel 1976. Dopo soli 2 anni ne venne ricreata una serie tv anime di 42 episodi, che sarebbe poi stata solo una delle numerose opere di animazione ispirate a questo divertente “guerriero”. E così, il mantello che per anni é rimasto appeso al chiodo tornerà a volteggiare sulle spalle di Harlock che ci porterà con sé verso l’ignoto; la prima volta che Harlock raggiunse l’Italia fu nel 1979.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here