Anthony Hopkins diventa un esorcista

0
755

Mentre il suo ultimo lavoro, “The Wolfman”, arriva al cinema (e permetteteci di dire finalmente!) lui, il bravissimo attore da Oscar, Anthony Hopkins é pronto a guardare ai suoi progetti futuri, primo tra tutti é un thriller soprannaturale targato New Line/Warner Bros, pellicola che si chiamerà “The Rite”.

[ad]

Il film, che é stato scritto da Michael Petroni, già autore di “La regina dei dannati” e “The Dangerous Lives of Altar Boys” sarà diretto da Mikael Hafstrom (“Evil – Il ribelle” e “1408”); il film prende ispirazione dal romanzo (edito da Sperling & Kupfer) di Matt Baglio “Il rito” e tratta di una storia vera che segue le vicende di un esorcista dei giorni nostri.

La trama racconterà di Gary (Anthony Hopkins), un prete californiano che viene invitato a seguire un corso di esorcismo presso l’Ateneo pontificio Regina Apostolorum di Roma, e durante il corso verrà affiancato a padre Carmine, esorcista veterano.
I due insieme potranno rivoluzionare le scettiche idee che parlano del diavolo: il film porterà quindi lo spettatore a vivere scoprire e conoscere tutte le tappe della formazione del prete, dalle nozioni tradizionali sul demonio alle agghiaccianti testimonianze sulle possessioni. Assisterete agli antichi rituali che permettono di liberare un indemoniato fino al momento in cui sarà lo stesso padre Gary a fare un incontro davvero poco piacevole.
Ma non é tutto perché il bravo attore britannico sarà anche impegnato nel nuovo film di Woody Allen, “You Will Meet a Tall Dark Stranger” e in “Thor”

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here