Checco Zalone conquista il botteghino

0
750

checco-zaloneSembrava impossibile, ma è davvero accaduto: qualcuno è riuscito a battere il “vampiresco” New Moon nella classifica dei film più visti.
Diciamo che come esordio al film di Checco Zalone non è poi andata così male. Anzi: 2milioni e 600 euro guadagnati in pochi giorni hanno quindi obbligato il tanto atteso New Moon ad accontentarsi del secondo dopo, dopo solamente una settimana di programmazione. Al terzo posto resiste ancora l’apocalittico 2012.

[ad]

Ma le novità del week end non sono finite: a guadagnarsi un posto in classifica c’è anche il nuovo “Dorian Gray” di Oliver Parker (quarto), la divertente commedia diretta da Robert Luketic, “La dura verità” (quinto), e il nostrano “Meno male che ci sei” con l’amatissima Claudia Gerini.
Citiamo anche la presenza del lungometraggio animato “Planet 51”, il drammatico “Gli abbracci spezzati” con Penelope Cruz, il ribelle Johnny Deep in “Nemico Pubblico” e per finire, il super contestato “La prima linea”.
Ma le cose non sono poi così diverse se ci spostiamo oltreoceano: scontata la prima posizione dei vampiri di  Stephanie Meyer, che proprio non vogliono mollare la presa, al secondo posto la straordinaria Sandra Bullock, in un film ancora più toccante e straordinario, da vedere quando uscirà in Italia (decisamente consigliato!) “The Blind Side” e al terzo posto ancora una cara e vecchia conoscenza, ovvero “2012”.
Altro debutto fortunato per John Travolta, con la commedia “Daddy sitter” dove il bravo attore, indimenticabilmente uno in Grease, viene affiancato alla moglie Kelly Preston, e alla giovanissima figlia Ella Bleu Travolta, qui al suo debutto cinematografico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here