New Moon – sequel del fortunato Twilight

0
1017

robert-pattinsonCresce l’attesa del sequel di Twilight, il fortunato film cinematografico in cui spicca il volo l’attore Robert Pattinson, tanto piaciuto al pubblico per il suo saper recitare e per le sue qualità fisiche.
Tratto dal romanzo New Moon di Stephenie Meyer, secondo capitolo della saga di Twilight, pubblicato negli Stati Uniti ad Agosto-Settembre 2006, l’edizione italiana è disponibile dal 27 Aprile 2007 pubblicata da Fazi Editore.

[ad]

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall’attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione e, solo dopo circa sei mesi,  esce parzialmente da questa crisi grazie all’amicizia di Jacob Black.

Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri ma deve tenerglielo nascosto e le sta lontano. Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here