Scary Movie 5: Al cinema dal 18 Aprile 2013

0
662

scary movie 5Scary Movies 5 ripropone il format di un film basato sulle trame di altri film horror/thriller, da stravolgere con situazioni comiche ed imbarazzanti. Purtroppo, il prodotto finale di Scary Movies 5 non segue affatto i primi fasti del ciclo della parodia iniziato dal primo Scary Movies che, per quanto a tratti demenziali, aveva il pregio di strappare un sorriso a chiunque, esagerando e portando alle estreme conseguenze (ridicole) le atmosfere dei film ai quali la trama era ispirata.

In questo nuovo Scary Movies invece, le gag appaiono sbiadite e senza vera continuità: La vicenda inizia quando la casa di Charlie Sheen (nel ruolo di se stesso), viene assassinato da un fantasma che ne rapisce i figli e li fa sparire. I ragazzi vengono ritrovati dopo qualche tempo in una casa nel bosco, ed affidati a Dan, lo zio (vicenda ripresa da “La Madre”), che conduce esperimenti per aumentare l’intelligenza delle scimmie attraverso la somministrazione di varie droghe (“L’alba del Pianeta delle Scimmie”). Appare chiaro però che il fantasma-assassino non è ancora soddisfatto, decidendo di infestare la nuova abitazione dei protagonisti (“Paranormal Activity”) e la cui intrusione aggrava ulteriormente la già instabile condizione caratteriale di Jody, che sta cercando di conquistare il posto di etoile nel corpo di danza di cui fa parte (“Il Cigno Nero”).

Come detto, Scary Movies 5 è un prodotto molto lontano dal successo del capostipite, ma che può offrire ancora qualcosa agli amanti della commedia “demenziale”. Scary Movies è al cinema dal 18 Aprile 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here