Box office USA: in vetta il simpatico pappagallo “Rio”

0
2362

Questa notizia che stiamo fornendovi è così tanto inaspettata che ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. Nel week end americano appena conclusosi si era presentata al cinema una sfida davvero particolare che vedeva opposti il cartone aminato “Rio” al nuovo capitolo del film horror “Scream”.
E sorpresa è stata, perché la pellicola di animazione ha conquistato ben 40 milioni di dollari in soli 3 giorni, per un incasso totale mondiale di 120milioni.

“Scream 4”, che di milioni di dollari ne ha incassati “appena” 20, ha quindi dovuto cedere il passo e consegnare questa netta vittoria nelle mani del film per bambini.
Sull’ultimo gradino del podio troviamo invece “Hop”, pellicola firmata dalla Universal seguita da “Soul Surfer”, “Hanna”, “Arthur” con Helen Mirren e Russell Brand, “Insidious” e “The Conspirator”.
Chi ha deluso particolarmente gli appassionati americani di cinema è la pellicola diretta da Robert Redford intitolata “Historical Drama”, che ha incassato solo 4 milioni e si posiziona al nono posto, davanti a “Your Highness”, “Rango” e “Sucker Punch”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here