Buon 40° compleanno al Giffoni Film Festival

0
1872

Quest’anno la famosa rassegna cinematografica che va a dedicarsi dei ragazzi, il Giffoni Film Festival, compie ben 40 anni e si terrà dal 18 al 31 luglio 2010; quale regalo dedicarsi vista la grande occasione? Per il momento é sufficiente decidere che il nome della manifestazione diventerà Giffoni Experience.

[ad]

Ricordiamo che questa manifestazione nacque da una geniale idea di Claudio Gubitosi, che ancora oggi è il Direttore Artistico; ciò di cui si occupa il festival é l’evoluzione di cinema, arte, teatro e diverse arti figurative per poi approdare alla musica.
Una delle novità riguarderà una particolare sotto categoria che viene realizzata grazie a ben 20 milioni di euro che sono stati stanziati dalla Regione Campania (l’iniziativa di chiamerà Giffoni Multimedia Valley).
Non mancherà poi il museo con oggetti e testimonianze del mondo del cinema, 2 sale cinematografiche ed una grande Arena.

Per quanto riguarda i grandi protagonisti del cinema internazionale, per quest’anno é previsto l’arrivo di Elijah Wood, il Frodo protagonista de “Il Signore degli anelli”; non mancherà il regista “dell’anno”, Giuseppe Tornatore che per la grande occasione diventerà professore e terrà una lezione di regia per tutti i ragazzi.
Dal 2000 é stata poi inserita la sezione Giffoni Music Concept, ovvero un festival musicale con una giuria composta unicamente da ragazzi.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here