I fratelli Coen apriranno il Festival Internazionale del Film di Berlino

0
9903
fratelli coen

Sarà Hail, Caesar!  (Ave Cesare) dei fratelli Coen ad aprire la 66esima edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino in programma dall’11 al 21 febbraio 2016. Non è la prima volta che i fratelli Coen aprono la berlinare, infatti nel 2011 fu “Il Grinta” ad aprire la kermesse berlinese.

Dieter Kosslick,il direttore del festival, ha dichiarato: “È straordinario per noi avere ancora una volta Joel ed Ethan Coen in apertura alla Berlinale,” e ancora,  “è  garantito che il loro umorismo, i loro personaggi unici e la loro fantastica capacità narrativa entusiasmino gli spettatori. Ave Cesare rappresenta l’avvio perfetto per la Berlinale 2016″. Hail, Caesar! presenta un cast di tutto rispetto: George Clooney, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum.

Il film è ambientato negli anni cinquanta, nell’età d’oro dello studio system a Hollywood. Segue una giornata nella vita di un faccendiere (Brolin) che viene chiamato quando la star Baird Whitlock (Clooney) scompare dal set. La Universal distribuirà il film negli USA il 5 febbraio, mentre nel resto del globo il film uscirà il giorno dopo la presentazione alla berlinare. Quest’anno il Festival Internazionale del Film di Berlino presenterà oltre 400 film divisi in cinque sezioni, tra le quali la competizione ufficiale per l’Orso d’Oro e l’Orso d’Argento.

Le sezioni più seguite saranno: “Panorama” che presenta le novità delle produzioni indipendenti e Art-house; ‘Forum’, specializzato in pellicole e documentari che riflettono attualità politiche e sociali da tutto il mondo e “Generation” dedicata a bambini e ragazzi. Ci sarà anche la  “Retrospettiva” che  è una rassegna che dedica spazio a un tema particolare e dà la possibilità di godersi i classici del passato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here