Snoopy & Friends: il film dei Peanuts al cinema dal 5 novembre

0
1150

Giovedì 5 novembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane uno dei film più attesi dell’anno, Snoopy & Friends: il film dei Peanuts diretto da Steve Martino con la sceneggiatura e la produzione di Craig Schulz, figlio del creatore della striscia di fumetti Charles Schulz. Snoopy, uno dei personaggi più famosi di tutti i tempi, che ha cresciuto intere generazioni torna al cinema in compagnia di Charlie Brown e dei suoi inseparabili amici, che in questa trasposizione cinematografica non perdono i tratti salienti del passato anche se riadattati per un nuovo pubblico di bambini che con molta probabilità non conosce completamente il mondo di Snoopy e Charlie Brown.

In  Snoopy & Friends: il film dei Peanuts i caratteri dei personaggi non vengono modificati, anzi si è cercato di mantenere lo stesso stile nel rappresentarli, inoltre non mancano i tormentoni dell’aquilone che non vola mai, il pallone da rugby o la nuvola di sporcizia che segue costantemente Pig Pen.

La trama del film, come il fumetto, segue una struttura frammentata, per questo motivo la storia si sviluppa in segmenti nel cui interno si muovono personaggi indimenticabili come Lucy e Piperita Patty. L’unica differenza rispetto al pasato è la mancanza di quel velo di malinconia de nipotini della psicanalisi, scelta quasi obbligata a causa del cambiamento dei tempi e del giovane pubblico abituato a seguire storie più leggere.

Snoopy & Friends: il film dei Peanuts non è l’unica novità di questi giorni riguardante la striscia di fumetti, infatti,Hollywood ha dedicato una stella al creatore Charles Schulz ed a Snoopy sulla Walk Of Fame, per celebrare il 65° anniversario della nascita dei Peanuts.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here