“Unbroken” di Angelina Jolie, al cinema dal 29 Gennaio 2015

0
139

unbroken cinema“Unbroken” è un film di Angelina Jolie con Jack O’Connell, Domhhnall Gleeson, che ripercorre la drammatica storia di Louis Zamperini.

L’italo-americano protagonista del film biografico è un atleta mezzofondista che nel 1940 viene chiamato in guerra per servire come bombardiere sul Pacifico. Il B-52 che guida però precipita in mare, e per quasi due mesi il pilota ed altri due membri superstiti dell’equipaggio riescono a sopravvivere miracolosamente in mare, mangiando pesce crudo e schivando le raffiche di mitra che gli aerei giapponesi non risparmiano loro. Il fato di Zamperini però non si esaurisce: viene infatti recuperato dalle forze nemiche e mandato in un campo di concentramento sotto il sadico comando del sergente Watanabe, un personaggio da incubo che prova piacere durante le torture e le umiliazioni che non lesina ai prigionieri. Nonostante una esperienza difficilmente immaginabile anche nelle scenografie più morbose, Louis Zamperini verrà liberato ancora vivo dopo due anni di prigionia, tornando infine a casa dai suoi affetti.

Prima prova di regista per Angelina Jolie, che ripercorre la storia di un eroe che non si è piegato a quanto di orribile la Guerra è stata in grado di gettargli contro, mantenendo la propria umanità sino alla liberazione finale.

“Unbroken” è al cinema dal 29 Gennaio 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here