“300 – L’alba di un impero”, al cinema dal 6 Marzo 2014

0
561

300 alba di un impero cinema“300 – l’alba di un impero” è un film di Noam Murro con Sullivan Stapleton, Eva Green. Come il titolo ricorda, questo nuovo film d’azione e di grande impatto grafico si ispira all’originale “300”, che otto anni fa aveva fatto registrare un grandissimo successo di pubblico.

Proprio dalla fine della storia narrata da “300”, questo nuovo capitolo si ispira per continuare a raccontare le mosse politiche e militare delle città-stato greche che si vedono minacciate dalle mire espansionistiche di Serse, Re di Persia. In questa vicenda è Temistocle, comandante della flotta di Atene e personalità di spicco tra le popolazioni greche, a prendere in mano il comando della resistenza, che questa volta si dovrà attuare in mare, contro la strapotenza della flotta persiana, forte in numero ed in dimensioni, ma non in strategia ed accortezza.

Mentre le città-greche discutono se sia possibile contrastare l’avvento di Serse, i prodi 300 ed il loro Re Leonida di Sparta muoiono alle Termopili per ritardare l’esercito di terra invasore, ispirando infine lo spirito guerriero dei compatrioti per opporre una nuova difesa. L’avversario da sconfiggere in mare è Artemisia, la donna che si è meritata per le sue arti cospiratrici, guerriere e di comando, la stima di Re Dario, padre di Serse, e poi di Serse stesso che le ha affidato il comando supremo dell’esercito di mare. Lo scontro tra Temistocle ed Artemisia deciderà le sorti della guerra, in attesa che gli Spartani guidati dalla regina Gorgo decidano se unirsi o no al resto della Grecia.

“300 – L’alba di un impero” è al cinema dal 6 Marzo 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here