“Osage County”, con Meryl Streep e Julia Roberts, al cinema dal 30 Gennaio 2014

0
693

i segreti di osage county meryl streetp cinema“I segreti di Osage County” di John Wells, presenta un cast di tutto rispetto formato da Meryl Streep, Julia Robers, Ewan McGragor.

Il film drammatico vede al centro della vicenda una famiglia guidata dalle carismatiche figure delle donne. L’ambientazione riprende la campagna del sud degli USA, in cui il poeta Beverly trasmette alla sua assistente le beghe della propria famiglia: Beverly ha infatti il vizio dell’alcool, e questa sua pecca è tollerata dalla moglie solo perchè lei, a sua volte, dipende dai farmaci. L’eccessivo consumo di farmaci ha purtroppo causato in Violet, la moglie, un tumore alla lingua, e la malattia della matriarca impone una riunione di famiglia con tutte le figlie ed i rispettivi mariti e fidanzati, configurando la classica scena di cena in famiglia in cui le storie, gli affetti e le ruggini di una vita si mescolano tra loro, culminando nel finale.

“I segreti di Osage County” è la trasposizione dell’opera teatrale omonima, creata dal Trecy Letts che è anche sceneggiatore del film. La protagonista  è Violet, interpretata da una superba Meryl Streep che darà l’occasione di sviluppare il rapporto con tutti gli altri comprimari. Accanto a lei Julia Roberts, che interpreta altrettanto degnamente il ruolo di una delle figlie.

Il film “I segreti di Osage County” è al cinema dal 30 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here