“Sotto una buona stella”, di e con Carlo Verdone, Paola Cortellesi, al cinema

0
710

sotto una buona stella carlo verdone paola cortellesi“Sotto una buona stella” è il nuovo film di Carlo Verdone dove egli stesso ricopre il ruolo da protagonista accanto a Paola Cortellesi. La commedia italiana diverte e convince sebbene presenti alcuni momenti di passaggio piuttosto anonimi.

Il protagonista è Federico, un uomo d’affari dell’alta finanza che si gode la vita arricchita da tutti i confort del denaro, con accanto una bella e giovane fidanzata. Federico ha anche due figli adolescenti avuti con la ex moglie Lia, il cui rapporto è fortemente degradato per via della separazione dei genitori. Quando Lia muore, i figli riluttanti passano a vivere in casa di Federico. A peggiorare l’improvvisa complicata vita familiare è la notizia che un collega di Federico è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per avere portato la società sull’orlo del fallimento e, cosa ancora più grave, averla completamente screditata.

Federico quindi si trova nel giro di pochissimo tempo da rampante affarista a disoccupato con figli a carico e senza più la fidanzata. A stravolgere ancora la vita di Federico entra in scena Luisa, dai modi e dal mestiere particolare, che aggiungerà problemi e soluzioni alla famiglia di Federico.

“Sotto una buona stella” è al cinema dal 13 Febbraio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here