“Monuments Men”: George Clooney, Matt Damon, Bill Murray al cinema

0
675

monuments men george clooney matt damon“Monuments Men” di George Clooney, vede protagonista lo stesso George Clooney con un cast d’eccezione formato da Matt Damon, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin.

La vicenda ricostruita dall’eclettico George Clooney è ambientata nel periodo della seconda guerra mondiale, quando una task force di “soldati per caso”, viene inviata in territorio nemico con la missione di recuperare il maggior numero di opere d’arte che i tedeschi nazisti hanno razziato durante le loro invasioni. La guerra è ormai alle porte della Germania, dove le forze alleate stanno ormai muovendosi sempre più rapidamente.

Frank Stokes, uno storico dell’arte, viene incaricato direttamente dal Presidente USA Roosvelt di mettere insieme un team operativo di esperti d’arte per cercare di recuperare e mettere in salvo tutte quelle opere d’arte che sono state raccolte negli anni di guerra dai nazisti e che avrebbero dovuto figurare nel “Museo del Fuhrer”. La missione di Frank Stokes è una lotta contro il tempo: se infatti la Germania perderà la guerra, è noto che le opere d’arte in possesso dei tedeschi saranno distrutte piuttosto che restituite. Stokes riunisce quindi vecchie conoscenze e specialisti del mestiere – nessuno di loro con alcuna esperienza militare e tutti piuttosto in là con gli anni – per rispondere alla chiamata del Presidente Roosvelt e salvare il patrimonio artistico mondiale, infiltrandosi quanto più possibile tra le linee nemiche.

“Monuments Men” è al cinema dal 13 Febbraio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here