“Hercules – La leggenda ha inizio”, al cinema dal 30 Gennaio 2014

0
590

hercules la leggenda ha inizio cinema“Hercules – La leggenda ha inizio” di Renny Harlin con Kellan Lutz, è un film di azione ambientato riferito al mito liberamente interpretato del più noto eroe del mondo greco antico.

Hercules, in questa trasposizione cinematografica, è un condottiero che decide di schierarsi contro il tirannico governo di re Anfitrione, suo patrigno. La di lui moglie, Alcmena, ha infatti partorito Hercules non in seguito alla relazione con il marito, ma in seguito ad unione con Zeus, padre degli Dei dell’Olimpo, facendo quindi Hercules il più potente semidio mai apparso sulla terra. Hercules cresce nella propria giovinezza all’oscuro delle sue reali origini, vivendo come un principe della sua grandezza ed intrattenendo relazione con la principessa Ebe, dell’isola di Creta, che tuttavia viene promessa in sposa al fratellastro di Hercules, Ificle. Hercules viene allora allontanato dalla terra di origine e dalla parte di patrimonio. Deciso a tornare per reclamare ciò che è suo, Hercules si presenta alle porte della propria città dopo essere diventato un gladiatore.

Il film, come sarà apparso chiaro, non segue affatto la linea dei miti classici della Grecia Antica, rimescolando generi e situazioni che negli ultimi anni hanno caratterizzato il cinema di successo, ispirandosi senza tanto mascherarlo, a film come “Il Gladiatore”, dove l’eroe precipita dalla situazione di privilegio a quella di schiavo lottatore per il divertimento del pubblico sino a quando non ha l’occasione di avere vendetta.

“Hercules – La leggenda ha inizio”, non consigliato ai puristi dei miti greci, è al cinema dal 30 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here