“The Wolf of Wall Street”, di Martin Scorsese, al cinema dal 23 Gennaio

0
702

the wolf of wall street martin scorsese leonardo di caprio“The Wolf of Wall Street”, di Martin Scorsese ripercorre la drammatica vita di Jordan Belfort, un broker di New York che rappresenta la parabola di un mondo finanziario implacabile e senza perdono. L’interpretazione del ruolo principale è affidata a Leonardo Di Caprio, sempre più pupillo del geniale regista Martin Scorsese.

Jordan Belfort è un esperto di finanza nel tempio della finanza mondiale, Wall Street, durante i brillanti anni ’90. Il carattere particolarmente nervoso di Belfort è acuito dal consumo abituale di cocaina. La borsa di Wall Street è però più famelico di lui lasciandolo in ginocchio dopo pochissimo tempo. Tuttavia il protagonista non si perde d’animo, costruendo un impero che gli consente di esplorare gli angoli più bui del suo carattere. La moglie non regge al nuovo esagerato stile di vita, e lascia Belfort padrone del proprio destino e di trovare consolazione in Naomi. Tuttavia, le operazioni senza regole di Jordan Belfort sono seguite con attenzione dalla legge, e l’ FBI non tarderà ad annunciare la propria presenza per imporre limiti e regole all’ascesa irresponsabile de “The Wolf of Wall Street”.

Il film, magistralmente diretto da Martin Scorse conferma co sempre maggiore convinzione le capacità di Leonardo Di Caprio.

“The Wolf of Wall Street” è al cinema dal 23 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here