“Sapore di te”, di Carlo Vanzina, al cinema dal 9 Gennaio 2014

0
527

sapore di te cinema vanzina“Sapore di te” di Carlo Vanzina, è una commedia italiana che cerca di ripercorrere i fasti del genere che raccontava la società italiana, affidandosi ad attori popolari come Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini.

Ambientato negli anni 80, il film si focalizza sulle vicende che accadono attorno ad una spiaggia di Forte dei Marmi, per raccontare ciò che già è stato visto nel ciclo di “Sapore di Sale” e simili. La gioventù protagonista è quella che ascolta la musica indipendentemente da quale sia, e cerca di scoprire se stessa assaporando le proprie pulsioni; nelle case dei genitori si consumano quei tradimenti e quelle infedeltà che sono le stesse di sempre, così come il comportamento degli uomini di affari e dei politici è sempre rappresentato come meschino e truffatore.

Le storie dei protagonisti si avvicendano una dietro l’altra, con qualche risata, e con pochi spunti di riflessione che non siano già stati fatti quando il film si riferiva realmente agli anni in cui veniva proiettato.

Per gli amanti del genere è un ritorno alla nostalgia. “Sapore di te” è al cinema dal 9 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here