“Il Grande Match”, con Sylvester Stallone e Robert De Niro di nuovo sul ring

0
744

il grande match cinema sylvester stallone robert de niro“Il Grande Match” di Peter Segal, è un film con Sylvester Stallone e Robert De Niro, ispirato ai grandi film di sport e boxe in particolare, che hanno visto nei due attori protagonisti i massimi esponenti.

La commedia segue i giorni di riavvicinamento all’evento di una vita per i due ex pugili professionisti, che organizzano un incontro sul ring dopo anni di inattività e di pesantezza sulle un tempo muscolose spalle, per risolvere una vecchia contesa. In gioventù infatti, ai tempi dei fasti della loro carriera, i due contendenti si sono incontrati due volte, vincendo ciascuno un incontro, ma non disputando mai il match finale per ragioni personali.

Adesso, quando l’interesse per la loro carriera sportiva si riaccende improvvisamente, i due sportivi decidono di cavalcare l’onda ed iniziare la preparazione atletica per la sfida finale. Le loro vite sono però cambiate, e non possono esimersi dal trovare i cambiamenti nella società totalmente differenti dalle loro visioni, che analizzano le “modernità” con spirito critico ed irrisorio.

Inevitabili sono i riferimenti ai film di “Rocky” e “Toro Scatenato”, che vengono però presi in giro dai loro attempati protagonisti, sbugiardandoli e ridicolizzandoli quel tanto che basta per fare cogliere al pubblico il riferimento e strappare qualche risata.

“Il Grande Match” è al cinema dal 9 Gennaio 2014. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here