“Un Boss In Salotto” al cinema dal 1 Gennaio 2014

0
801

un boss in salotto rocco papaleo paola cortellesi luca argentero“Un Boss In Salotto” è il nuovo film di Luca Miniero che vede impegnati i tre protagonisti Rocco Papaleo, Luca Argentero e Paola Cortellesi chiamati a dare vita ad una divertente commedia sulle differenze culturali tra le varie tradizioni italiane.

Dal regista di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, una nuova pellicola sulla coabitazione di stili di vita differenti che prendono questa volta si concretizzano nella difficile convinvenza di un boss della malavita organizzata pugliese in casa di una rispettabile e rispettosa famiglia di Bolzano.

Proprio nella ricca provincia di confine vive la famiglia di Cristina, che incarna la giovane moglie e mamma perfetta in capo ad una famiglia perfetta, in grado di gestire in maniera (volutamente) stereotipata i figli ed il marito, incoraggiandoli in maniera politicamente corretta, senza alcuna sbavatura o smagliatura. Tuttavia, sotto la lucentissima patina di intransigente laboriosità tipica della zona, Cristina nasconde il segreto delle proprie origini: è una terrona autentica, che cambiando il proprio nome da Carmela in Cristina, cerca di prendere disperatamente le distanze dalla sua natura.

A ricordargliela però ci penserà il fratello che, agli arresti domiciliari perchè sospettato di essere un boss camorrista, attende il processo proprio nell’abitazione di Cristina. Le situazioni che si verranno a creare riporteranno a galla gli atteggiamenti più autentici di Cristina che potrebbe scoprire una realtà differente dalle proprie convinzioni, passando per il divertimento del pubblico in sala.

“Un Boss In Salotto” è al cinema dal 1 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here