“Un fantastico via vai”, di Leonardo Pieraccioni, è al cinema dal 12 Dicembre 2013

0
671

un fantastico via vai leonardo pieraccioni cinema“Un fantastico via vai” è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, nei consueti doppi panni di regista e protagonista, in coppia con Serena Autieri.

La commedia, leggera e spensierata come ci si aspetta dal regista toscano, si incentra sulla vicenda del 45enne Arnaldo, che gode di una solida e bella famiglia e di un sicuro lavoro in banca, sufficiente a dargli tutta la tranquillità che desidera. Tuttavia, per un equivoco imprevedibile, Arnaldo viene sbattuto fuori casa dalla moglie e, per necessità, si sistema in maniera provvisoria in casa di alcuni studenti universitari, con i quali inizierà a condividere le esperienze tipiche della loro età e condizione, fortemente in contrasto con la regolarità della vita familiare e dell’impegno lavorativo. Arnaldo, che non disdegnerà il cambiamento riscoprendo il lato giovanile del proprio carattere, sarà anche il mentore dei giovani con i quali convive, aiutandoli nei problemi che si affrontano durante la transizione dall’età adolescenziale a quella adulta.

La fotografia che Leonardo Pieraccioni voleva dare dei ragazzi universitari, dei problemi e delle speranze che vivono quotidianamente, non riesce in pieno: il film infatti è composto da una serie di gag comiche e divertenti, che però non riescono ad andare oltre ed a suscitare una vera riflessione da parte del pubblico.

“Un fantastico via vai” è tuttavia un film di Leonardo Pieraccioni come sempre piacevole, quasi da favola senza lati oscuri, al cinema dal 12 Dicembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here