“Cani sciolti”, con Mark Wahlberg e Denzel Washington, al cinema dal 24 Ottobre 2013

0
671

cani sciolti denzel washington mark wahlberg“Cani sciolti”, di B. Kormákur, è un film di azione “vecchio stile USA” che vede tra i protagonisti la buona accoppiata formata da Denzel Washington e Mark Wahlberg. Il film è nei cinema italiani dal 24 Ottobre 2013.

La trama è costruita in maniera da esaltare le scene di azione, che non mancheranno di esaltare il pubblico, a fianco di una dose di ironia che caratterizza la prova d’attori dei due protagonisti. Bobby e Marcus sono due trafficanti di droga ormai veterani del loro mestiere, che operano in Messico: in realtà però sono entrambi agenti sotto copertura per agenzie differenti e, per questa ragione, ignorano le reciproche identità. Quando si ritrovano fianco a fianco per colpire la medesima banca che conserva i proventi del narcotraffico, qualcosa nel piano non funziona e le loro vite si trovano ad una svolta inaspettata: le rispettive agenzie disconoscono l’operato degli agenti infiltrati, lanciando contro di loro una spietata caccia all’uomo.

Il film acquisisce ritmo via via che i due compari cercano di riabilitarsi, di evitare l’arresto, e scampare dalla malavita che naturalmente si è messa alle loro tracce: accanto alle classiche situazioni da action movie, ed alle divertenti interpretazioni di Denzel Washington e Mark Wahlberg, il film riesce anche a condurre una riflessione sugli apparenti immacolati apparati governativi che si rivelano peggiori delle facciate pubbliche.

“Cani Sciolti” è al cinema dal 24 Ottobre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here