“Escape Plan – Fuga dall’inferno”, Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger al cinema

0
612

escape plan cinema sylvester stallone arnold schwarzenegger“Escape Plan – Fuga dall’inferno” è un film di Mikael Hafstrom che vede tra i protagonisti gli irriducibili action-men Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger, finalmente entrambi protagonisti di una medesima pellicola. Ed il film in questione non può che seguire le rocambolesche vicende di due personaggi rinchiusi in un carcere di massima sicurezza che tentano di sfuggire dalla loro prigione.

Il film si apre con Ray Breslin, un operatore nella sicurezza carceraria il cui lavoro consiste nell’entrare sotto copertura negli istituti di detenzione, e fuggire in maniera da evidenziarne le falle. Nell’ultimo dei suoi interventi però, Ray viene incastrato ed imprigionato sul serio: deciso a riconquistare la libertà ad ogni costo, troverà nel condannato Rottmayer il compagno ideale per la più rocambolesca delle fughe.

La coppia di attori Stallone-Schwarzenegger, si sa, non ha basato la propria fortuna sulla espressività o le superlative capacità interpretative, ma sulla presenza fisica e su un genere di film, quello degli action movies, che hanno visto in loro la massima espressione: in “Escape Plan – Fuga dall’Inferno“, i due titani del cinema anni 80-90 sono messi uno accanto all’altro, a tratti amici a tratti nemici, per la gioia dei nostalgici che non mancheranno di trovare divertimento da questa pellicola, al cinema dal 17 Ottobre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here