“Monsters University”: ancora Mike e Sully al cinema dal 21 Agosto 2013

0
660

monsters univeristy cinema“Monsters University” è la nuova proposta Pixar che mira, ed in effetti sembra proprio riuscire, a superare il successo del primo film della serie, Monsters & Co, durante il quale la coppia di mostri formata da Michael Wazowski e James P. Sullivan, lavoravano per la Monsters Inc. che si occupava di produrre energia elettrica spaventando i bambini.

In questo prequel troviamo un determinatissimo Michael Wazowski che sta per coronare il sogno della propria vita: diventare uno spaventatore e frequentare quindi la Facoltà di Spavento presso la prestigiosa Monsters University. Entrato finalmente per il primo anno di corso, i suoi piani si scontrano contro il massiccio e prepotente James P. Sullivan, che causa la cacciata propria e di Michael dalla facoltà: l’unica possibilità per i giovani studenti è quella di vincere la sfida a distanza con il maligno rettore dell’università, Tritamarmo, che impone loro di vincere le Spaventiadi per riconquistarsi la possibilità di laurearsi. In questo episodio il vero protagonista è Michael Wazowski che decide di diventare Spaventatore proprio per compensare la propria apparenza, molto lontana dal creare timore e panico in chi lo incontra.

Nel percorso formativo troveremo diversi spunti divertenti e nuovi personaggi che arricchiscono l’universo parallelo di Monsters & in grado di regalare una esperienza soddisfacente ed accurata per tutta la famiglia. “Monsters University” è al cinema dal 21 Agosto 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here