“Se Sposti un posto a tavola”: Commedia brillante francese, dal 25 Luglio al cinema

0
588

se sposti un posto a tavola“Se sposti un posto a tavola” è una commedia francese che cerca di cavalcare il successo di questo filone cinematografico recentemente rilanciato dalla Francia e che continua con questa nuova proposta che, a detta di alcuni, non riesce a raggiungere livelli del tutto soddisfacenti.

La commedia romantica, ma contrassegnata da forte ironia e situazioni al limite del paradosso, vede al proprio centro Marie ed Eric, che si concedono una follia intima proprio il giorno del matrimonio di lei, su uno dei tavoli della sala di ricevimento. Travolti dalla passione, i segnaposti già predisposti sull’improvvisata alcova cadono, ed è Eric a doverli risistemare: dallo scambio dei posti, decisi frettolosamente da Eric, nasceranno situazioni impreviste tra le persone “scambiate di posto” che porteranno ad imprevedibili e divertenti conseguenze. Allo spettatore tuttavia saranno evidenti gli sviluppi delle situazioni in questo film che si ispira alla potenza del “caso” come avveniva in “Sliding Doors”, facendo quindi perdere quel divertimento sottile e genuino che solitamente la commedia francese regala.

Tuttavia, per gli amanti del genere, “Se sposti un posto a tavola” appare una scelta indicata, regalando indubbi momenti di ilarità. “Se sposti un posto a tavola” è al cinema dal 25 Luglio 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here