The Last Exorcism al cinema dal 18 Luglio 2013

0
574

the last exorcism“The Last Exorcism”, di Ed Gass-Donelly con Ashley Bell, Julia Garner, Tarra Riggs , realizza un prodotto che cerca di risultare originale nonostante la trama sia una variante della classica esplorazione dell’horror caratterizzante le possessioni demoniache.

Prendendo le mosse dal capitolo precedente, ne “The Last Exorcism”, la protagonista Nell è ancora traumatizzata dalle esperienze vissute, costretta al ricovero in ospedale è poi accolta in una casa per ragazze con brutte esperienze alle spalle a New Orleans, dove vengono seguite dal Dott. Merle. Se in un primo momento Nell si convince che il demone che l’ha ossessionata sia ormai un orribile ricordo, la ragazza si rende subito conto che la sua avventura nell’oblio non si è affatto conclusa, e questa volta non sarà solo lei a pagarne le conseguenze. Contrariamente ai film di questo genere, l’elemetno religioso è praticamente assente: non è la Chiesa in altre parole a potere dare sollievo alla sfortunata protagonista, sempre più ossessionata dalla paranoica che in ogni nuovo incontro ci sia invece un preciso piano demoniaco.

Con un finale che spicca rispetto al resto del film, The Last Exorcism è considerato un film che riesce ad accontentare gli amanti del genere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here