“Voices” con Rebel Wilon: Scanzonato film su un gruppo di coriste atipiche

0
617

voices rebel wilson“Voices” è un nuovo film-musical dedicato ai giovanissimi, diretto dal regista di Dawson’s Creek Jason Moore, che vede tra i propri protagonisti Rebel Wilson, Anna Kendrick, Skylar Astin. La situazione narrata nella trama ripropone alcune tematiche ben descritte dalla serie tv “Glee”: un gruppo di ragazze (più adulte, sono al college) ambiscono a presentarsi alle finali per coro a New York, dove si tiene il campionato nazionale dei collage.

La protagonista è Beca, una ragazzona bene in carne, autoironica e conscia di esserlo, che si iscrive per il solo primo anno al collage, decisa a lasciare subito dopo per dirigersi verso Los Angelese per cercare di realizzare il sogno di diventare la DJ donna più famosa del mondo. Presentatasi in maniera rocambolesca alle altre ragazze del coro del campus, Beca si inserirà in maniera “esplosiva” nell’eco sistema delle altre componenti, ciascuna caratterizzata da personalità e debolezza sotto la prima impressione frivola e superficiale. Il gruppo si affiata rapidamente, sia personalmente che artisticamente, iniziando la scalata del successo – gara dopo gara, canzone dopo canzone – sino all’epilogo finale della vicenda.

“Voices” è inteso come un prodotto per il pubblico giovanile che ama “Glee” e che vuole divertirsi con le gag incentrate su Beca, al cinema dal 6 Giugno 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here