“Cena tra amici” divertente commedia francese dai toni taglienti

0
676

cena tra amiciCena tra amici” di Alexandre de La Patelliere è una commedia francese dai toni brillanti sebbene inseriti in una trama dai risvolti inaspettati e poco rilassati, basati sulla scelta di un nome.

Lo scenario è quanto di più familiare si possa pensare: durante una cena con amici, Vincent arriva a casa della sorella Elizabeth prima della moglie Anne. Insieme ad Elizabeth è presente il marito Pierre ed un amico dei padroni di casa, Claude. Nell’attesa che il gruppo sia ricomposto per iniziare a cenare, l’attenzione verte su Vincent, dato che la coppia sta per avere un bambino: quale sarà il nome del prossimo nascituro?

La vicenda, adattamento di un testo teatrale come la celeberrima “Cena dei Cretini”, precipita su questo punto tirando fuori tutti gli intercorsi tra le vite dei protagonisti in maniera crudelmente divertente. Il film presenta tempi comici perfetti, ma i dialoghi perdono un pò del fascino originale a causa della traduzione in una lingua differente. Anche la scelta degli attori, sconosciuti ai più, in Francia è stata compiuta per caratterizzare ulteriormente i personaggi messi in scena dai creatori di questa commedia che non mancherà di stupire specie nel finale, naturalmente inaspettato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here