Il Grande Gatsby, al cinema dal 16 Maggio 2013, inaugura il Festival di Cannes

0
715

il grande gatsby cinema“Il grande Gatsby”, di Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio, arriva domani Gioved’ 16 Maggio 2013 nei cinema italiani. La vicenda narrata nel film è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald del 1925.

La trama segue la vita dello scrittore in erba Carraway che lascia la provincia statunitense per trasferirsi a New York in cerca di ispirazione e di un editore che possa consacrarne il talento. New York è, nei primi anni 20, un ricettacolo di fasto e bassifondi che dividono come il giorno e la notte la sua popolazione, pronta ad ogni bassezza morale per raggiungere le vette del successo. E’ in questo ambiente rutilante che Carraway trova alloggio proprio nella vicinanza di Jay Gatsby, un milionario eccentrico, amante della vita notturna e degli eccessi newyorkesi che coinvolge lo scrittore nel proprio mondo: Carraway potrà così essere testimone interno sebbene non appartenga alla medesima mentalità, dello sfarzo sfrenato, dei sotterfugi, delle meschinità e dei drammi della società “bene”.

Il Grande Gatsby inaugura la 66esima edizione del Festival di Cannes, preannunciandosi come uno dei film migliori di quest’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here