“Mi rifaccio vivo”, di Sergio Rubini con Neri Marcorè ed Emilio Solfrizzi

0
1104

mi rifaccio vivo cinema“Mi rifaccio Vivo” è una commedia brillante di Sergio Rubini, che vede come protagonisti Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada e lo stesso Rubini.

La vicenda surreale di tale Biagio Bianchetti, un professionista che conduce una vita comune: è sposato, è benestante, e convive con un piccolo fastidio che si porta dietro dalle scuole: la sua vecchissima conoscenza, Ottone, è sempre migliore di lui sotto ogni aspetto. Biagio soffre per il confronto fino a quando non decide di coinvolgere il rivale in un affare che dovrà rovinarlo: per una sfortunata serie di eventi, è Biagio a farne le spese, morendo. In Cielo però, a Biagio viene offerta una nuova possibilità di riscatto: viene rispedito sulla Terra nel corpo di Dennis Rufino, un collaboratore rampante di Ottone: dalla nuova prospettiva, Biagio/Dennis decide di completare l’opera di vendetta, ma ha adesso agio di vedere con un distacco mai provato nella sua “precedente” vita, come effettivamente appariva il proprio mondo, fornendogli lo spunto per riconsiderare l’intero proprio percorso.

Una commedia degli equivoci scatenata dall’evento “sovrannaturale” che vede i divertenti protagonisti alternarsi in un gioco delle parti per cercare di rovinare l’inossidabile e sempre all’altezza della situazione Neri Marcorè/Ottone. Un film divertente, per una serata rilassante.

“Mi rifaccio vivo” è al cinema dal 9 Maggio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here