“20 anni di meno”, di David Moreau: divertente commedia sui toy boy

0
780

20 anni di meno cinema“20 anni di meno”, di David Moreau, è una commedia sentimentale francese, che presenta il tema del confronto generazionale in campo sentimentale.

Balthazar è un ragazzo 20 enne, che studia e frequenta la vita universitaria senza nulla chiedere in più di quanto non riesca ad ottenere; Alice ha 38 anni, è una donna sofisticata, che frequenta l’ambiente culturale di Parigi in maniera superficiale, come superficiale è la rivista patinata per la quale lavora, e nella redazione della quel Alice vuole fare il salto di qualità. Il suo direttore la “sfida” ad intraprendere una relazione con Balthazar, il ragazzo più giovane incontrato fortuitamente. Dal convincimento di Alice ed alla prima fase di corteggiamento in stile cougar, Alice e Balthazar si scoprono molto meno differenti rispetto a quanto la differenza di età e di occupazione farebbero presupporre.

Con uno stile divertente e piacevole, “20 anni di meno” confronta il “toy boy” di moda tra le star hollywoodiane con la vita reale in cui due persone cercano di rompere gli stereotipi che li ingabbiano per dimostrarsi persone uniche, dai comportamenti non necessariamente prevedibili. “20 anni di meno” è al cinema dal 9 Maggio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here