“Attacco Al Potere – Olympus Has Fallen”: Action Movie con Gerard Butler

0
634

attacco al potere cinema“Attacco Al Potere – Olympus Has Fallen” è un film di Antoine Fuqua che, approfittando delle ultime notizie di attualità che vedono il Nord Corea minacciare gli Stati Uniti, narra una storia preconfezionata in cui l’azione nel puro stile hollywoodiano è la protagonista assoluta, facendo muovere gli attori in un copione prevedibile ma sempre di impatto per gli amanti del genere.

Il protagonista, Mike Banning interpretato da Gerard Butler, è un agente dislocato alla sicurezza del Presidente degli Stati Uniti d’America, ben voluto sul suo ambiente di lavoro specie dalla First Lady e dal figlio della coppia presidenziale: il rapporto di stima con la donna tuttavia non vieta a Mike Banning di effettuare una tragica scelta che, proprio la notte di Natale, costerà la morte della moglie del Presidente per salvarne la vita. Mike Banning viene sollevato dall’incarico e messo dietro una scrivania sino a quando la minaccia nord coreana non lo richiama in servizio. IN virtù del proprio addestramento sopravvive agli altri colleghi che invece muoiono nel primo attacco alla Casa Bianca, Banning da solo affronterà le minacce che si celano all’interno dell’edificio simbolo degli USA sino al compimento finale della propria vocazione.

“Attacco Al Potere – Olympus Has Fallen” è un film che non raggiunge lontanamente capostipiti del genere come “Trappola di Cristallo”, nè per la storia, nè per la profondità dei personaggi, e non certamente per una ambientazione che, come nelle peggiori “americanate” cerca di divertire senza però mai convincere. Insieme a Gerard Butler, altri interpreti sono Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Angela Basset, Dilan McDermott.

“Attacco Al Potere – Olympus Has Fallen” è al cinema dal 18 Aprile 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here