L’Ipnotista: Allucinato viaggio nel subconscio della vittima di un Serial Killer

0
761

l_ipnotistaL’ipnotista è il thriller di Lasse Hallström che verrà proposto in Italia a partire dal prossimo 11 Aprile 2013. Il soggetto è tratto dal romanzo di Lars Kepler che porta lo stesso titolo.

La trama prende le mosse da una tipica situazione di protezione testimoni che, oltre ad avere assistito alla scena ed essere quindi una potenziale vittima dell’assassino, ha subito un fortissimo shock ed è impossibilitato a rendere la propria testimonianza. Joohna Linha, il detective protagonista, ripone tute le speranze di catturare un serial killer che ha consumato l’omicidio di una famiglia di Stoccolma: l’unico superstite è il figlio minore che però, in seguito all’esperienza, è ricoverato in ospedale e non è in grado di confrontarsi con il detective, dato che la sua mente ha inconsciamente rimosso i particolari più agghiaccianti – ma anche i più utili alle indagini – dalla propria conoscenza. Inoltre, anche la sorte della figlia maggiore è dubbia, in quanto scomparsa senza lasciare traccia. A sbloccare la situazione è chiamato un ipnotista, che cercherà di scavare nella mente della giovane vittima per fare chiarezza sulla sorte della famiglia, del serial killer e della ragazza scomparsa.

Il film, con la caratteristica atmosfera da thriller, esplora la mente allucinata del ragazzo in stato di shock da cui parte poi l’indagine vera e propria che vedrà affiancato detective e specialista dell’inconscio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here