Ralph Spaccatutto, targato Disney, già al cinema

0
741

ralph_spaccatutto_cinemaRalph Spaccatutto è l’antagonista del videogioco Fix-it Felix Jr. Da quando il videogioco è stato creato, tutto quello che può fare Ralph è rompere volta dopo volta, il condominio che Felix, il protagonista, ripara. Mentre Felix si gode i premi che guadagna portando a termine i vari livelli, Ralph invece è costretto a tornare nella discarica di mattoni dove abita.

Nonostante la terapia che segue occasionalmente con altri cattivi dei videogiochi, che sfogano la loro frustrazione visto che sono sempre destinati a perdere, Ralph decide di rompere gli schemi partendo per una avventura che lo porterà fuori dall’arcade in cui il suo gioco è confinato, e di aggirarsi per la sala giochi in cui l’arcade è contenuto per cercare di trovare finalmente un riconoscimento alla propria esistenza. I

l film di animazione si svolge in maniera differente da altri del suo genere: qui non è il videogioco a dettare la narrazione della storia, ma è piuttosto una storia ben confezionata ed adattata al clima di un videogioco, basando l’avventura di Ralph in un viaggio che ha come scopo ultimo quello di potere godere del libero arbitrio, negato ai personaggi come Ralph. Il film, colorato e divertente, è consigliato per tutta la famiglia ed è già in programmazione nei cinema italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here