Golden Globes 2013: Argo e Les Miserables i film più di successo

0
773

argo_golden_globes_les_miserables_ben_affleckArgo di Ben Affleck trionfa nella notte dei Golden Globes. I premi che precedono gli Oscar e che da sempre si vocifera siano in grado di influenzare i risultati del più alto riconoscimento per il cinema mondiale, sono stati assegnati ieri notte, ed il film “Argo” ha svolto la parte del leone, venendo premiato come “Miglior Film” e “Miglior Regista”.

Assegnate due delle categorie di maggiori richiamo, anche “Les Miserables” si toglie grandi soddisfazioni soprattutto dal punto di vista della interpretazione, venendo premiato per il “Miglior Attore” , Hugh Jackman, e “Miglior Attrice Non Protagonista”, Anne Hathaway, e collezionando anche il premio come “Miglior Film” (categoria commedia/musical).

Mezza delusione per “Lincoln”, che si annuncia come favorito agli Oscar, porta a casa il solo premio come “Miglior Attore Drammatico” per il proprio protagonista Danile Day-Lewis. In uscita in Italia e con destino non ancora ben definito dal punto di vista dei risultati, Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino, che riceve per Christoph Waltz il premio come “Miglior Attore non protagonista”. Tra poco più di un mese, gli Oscar avranno la possibilità di confermare le buone sensazioni per Argo, o restituire a “Lincoln” quel prestigio che, nella serata dei Golden Globes, è mancata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here