Ruby Sparks: Commedia intelligente con un pò di mistero

0
632

ruby_sparksRuby Sparks è la nuova commedia di Jonathan Dayton e Valerie Faris. I protagonisti sono Paul Dano, nel ruolo di Calvin Weir-Fields e Zoe Kazan, che interpreta Ruby Sparks. Nel cast anche Antonio Banderas ed Annette Bening.

La commedia narra di uno scrittore, Calvin Weir-Fields, riuscito ad avere successo con il romanzo di esordio ma che adesso, assediato per un nuovo successo, vive il “blocco dello scrittore”. L’impossibilità di creare deriva anche dalla mancanza di ispirazione che Calvin vive, mancandogli un affetto importante nella propria vita. Per superare la difficoltà, Calvin immagina una ragazza ideale, alla quale da il nome Ruby Sparks, sulla quale modella il prossimo romanzo: la vicenda subisce una svolta inaspettata quando alla porta di Calvin si materializza proprio la Ruby Sparks del suo libro, della quale lo scrittore subito si innamora e che può controllare semplicemente scrivendo di lei sul proprio romanzo.

La commedia, che superficialmente può sembrare una storiella romantica con elemento paranormale, indaga invece nel rapporto tra uomo-donna quando uno dei due possiede maggior “potere” rispetto all’altro, e cosa può succedere quando questa condizione sfocia nello squilibrio. Ruby Sparks è attualmente in programmazione nei cinema italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here