Brave – Ribelle della Pixar scavalcato da Madagascar 3 di Dreamworks

0
772

brave_ribelle_cinema_pixar_disneyBrave-Ribelle è il nuovo film della Pixar in uscita in questi giorni nei nostri cinema. Nonostante le più che giustificate aspettative, i risultati sono stati piuttosto deludenti.

Brave-Ribelle è stato infatti surclassato malamente da Madagascar 3 che, sebbene sia uscito già da 2 settimane, raccoglie ancora in un giorno di programmazione quanto Brave-Ribelle nel giorno di esordio: il cartone animato della Pixar infatti ha raggiunto la modesta cifra di 468.000 euro su 600 sale a disposizione; mentre Madagascar 3 della Dreamworks totalizza 654.000 euro, per un totale di circa 16 milioni da quando è disponibile al cinema: un record.

Brave-Ribelle quindi ha davanti a se un cammino molto difficile, anche se le cose potrebbero cambiare dato che il primo weekend di programmazione è appena iniziato; inoltre si tratta di una storia completamente nuova, mentre Madagascar 3 cavalca semplicemente il successo ed i personaggi già ben noti al grande pubblico.

Parlando di incassi tuttavia, entrambi i lavori di Pixar e Dreamworks lasciano spazio a “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” che in un solo giorno è riuscito ad incassare quasi 700,000 euro, e a 9 milioni in totale, in piena possibilità di surclassare il successo che il precedente capitolo dell’agosto del 2008 era riuscito a stabilire. Lungimirante, a quanto pare, la scelta di posticipare la proiezione a Settembre, per approfittare del maggiore bacino di utenza tornato dalle vacanze estive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here