Nicole Kidman diventa Grace Kelly: pronto un biopic dedicato all’attrice

0
726

Arash Amel firma la sceneggiatura di un biopic che racconterà la storia di Grace Kelly, ma la vera notizia è celata dietro a colei che avrà il grande onore di interpretare questa stella del cinema. Di chi si tratta? Sembra che il regista francese Olivier Dahan abbia deciso di contattare Nicole Kidman, la bella australiana ex moglie di Tom Cruise.
La divina Grace riuscì a sfondare ad Hollywood nel 1952 grazie a “Mezzogiorno di fuoco” per poi diventare la vera e propria musa ispiratrice di Alfred Hitchcock, che la rinominò “ghiaccio bollente”, con il quale lavorò in “Il delitto perfetto”, “La finestra sul cortile” e “Caccia al ladro”.

La pellicola dovrebbe chiamarsi “Grace of Monaco” e non ci mostrerà solo l’attrice, ma anche la donna e la sua vita privata: la Kelly infatti, pur non essendone particolarmente entusiasta, decise di abbandonare la sua carriera di attrice seguendo le volontà del marito, il Principe Ranieri III di Monaco.
Il film si concentra nel periodo che riguarda i primi anni ’60, quando si ritrovò a combattere per evitare il fallimento del suo paese collaborando a stretto contatto con il marito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here