Nuova pellicola per Ozpetek: “Magnifica Presenza” arriva al cinema il 16 marzo

0
747

Partirei subito dal cast per parlarvi di “Magnifica Presenza“, ultima fatica di Ferzan Ozpetek: troveremo Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Giuseppe Fiorello, Paola Minaccioni, Daniele Pecci, Massimiliano Gallo, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Anna Proclemer. E moltissimi altri. Non so se mi spiego!
Il film racconterà la storia di un giovane pasticciere, Pietro, che abbandonerà la sua terra, la Sicilia per arrivare a Roma dove proverà a diventare un attore. Gli insuccessi saranno molti, ma la sua fortuna sarà quella di trovare alloggio nel quartiere romano di Monteverde, dove potrà instaurare uno splendido rapporto di amicizia con alcuni condomini davvero particolari.

Intervistato dal quotidiano “La Repubblica”, il bravissimo regista ha commentato come segue la sua ultima fatica: “L’inizio è da thriller, poi ci sono la commedia e un po’ di dramma. Il sentimento che prevale è quello della tenerezza. La scommessa era restare credibili. Che succede se quando entri a casa tua scopri che c’è qualcuno? Ti spaventi, ma poi, se non puoi scappare, inizi un viaggio di conoscenza reciproca. In qualche modo è il film più lontano eppure più simile a ‘Le fate ignoranti'”.
La pellicola arriverà al cinema il 16 marzo e dovrebbe rappresentare l’Italia al prossimo Festival di Cannes, concorrendo per la Palma d’Oro.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here