A New York la “Dolce Vita” diventa una mostra sulla Fifth

0
684

Era già accaduto a Roma lo scorso anno, ma questa volta la location scelta è New York City e soprattutto la Fifth Avenue: la mostra “La Dolce Vita. 1950-1960. Stars and Celebrities in the Italian Fifties” arriva nella grande mela per portare ben 84 foto inedite di personaggi e grandi divi del cinema internazionali. Il pubblico è in delirio, ed ha accolto al meglio questa mostra che resterà aperta fino al 14 novembre prossimo.

Promotore e curatore della Mostra stessa è Marco Panella, il cui compito è quello di riuscire a promuovere il made in Italy, o almeno la parte migliore. Non a caso il periodo scelto è quello che rappresenta proprio il momento migliore del nostro cinema, il periodo neorealista, il cui scopo era quello di raccontare il reale, il quotidiano. I massimi esponenti di questo cinema sono stati Luchino Visconti, Roberto Rossellini, Vittorio De Sica e Giuseppe De Santis.
E forse è proprio questo quello di cui abbiamo bisogno: guardare al futuro con fiducia e cercare di migliorare il proprio sociale.

Alessandra Battistini

Foto: mostradolcevita.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here