Mercoledì arriva al cinema il nuovo “Dylan Dog”

0
648

Come accade per la maggior parte degli anti eroi che si rispettino, anche Dylan Dog è riuscito a conquistare il mondo di Hollywood: sta infatti per uscire al cinema un film che porterà sul grande schermo il protagonista del fumetto noir diventato un vero mito degli anni ’90.
Ma vi saranno alcune novità per questo fumetto riadattato per il cinema, in uscita il 16 marzo: dimenticate Londra e accogliete la città di New Orleans come nuova location.
A vestire i panni del protagonista sarà il sexy e muscoloso Brandon Routh, già visto in “Superman returns”, dove purtroppo non ottenne grandi risultati.

Il personaggio di Dylan Dog, edito dalla Sergio Bonelli Editore, è un giovane detective privato che per volontà di una misteriosa ragazza verrà ingaggiato per indagare sulla morte del padre di lei.
Come vi sarà facile notare, fisicamente il personaggio è ispirato all’attore Rupert Everett, come venne espressamente richiesto dal suo ideatore Tiziano Sclavi.
Nel 1994 il personaggio venne portato al cinema e fu scelto proprio il famoso attore britannico per la sua prima apparizione sul grande schermo nel film “Dellamorte Dellamore”, una pellicola che attirò a se alcune polemiche per le differenze mostrate con il fumetto.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here