Work in progress: ci sono novità sul biopic di “Cleopatra” con la Jolie?

0
663

Era il mese di ottobre quando per la prima volta venne annunciata la notizia di un particolare interessamento del regista James Cameron per un progetto dedicato a Cleopatra.
Dopo diversi mesi sembra finalmente che questo film possa iniziare a prendere vita, come è stato spiegato dal produttore Scott Rudin, il quale ha affermato che a dirigere la pellicola dovrebbe però essere Paul Greengrass, regista di “The Bourne Ultimatum”.

L’idea di produrre un film su Cleopatra è nata dalla biografia scritta da Stacy Schiff e intitolata “Cleopatra: A life”, un romanzo che sarà utilizzato come base importante per poter riscrivere la sceneggiatura del film, affidata a Brian Helgeland che ha lavorato per “Pelham 1 2 3”, “Robin Hood” e “Man on fire”.
“E’ il primo materiale scritto da una donna. E’ incredibile il modo in cui è stata raccontata la storia e non ho saputo resistere. Sono molti i registi che vorrebbero dirigerlo, ma alla fine dovremo sceglierne solo uno”, ha spiegato il produttore Rudin.
Una cosa è certa: il produttore ha scelto la sua Cleopatra e si tratta di Angelina Jolie: “Chi altro potrebbe interpretare questo ruolo? Chi scegliere se non lei? E’ una star del cinema, una grande attrice”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here